Sostituzione della cartuccia di un rubinetto monocomando

come riparare un rubinetto monocomando

Attrezzatura: cacciavite, chiave inglese


Materiali: cartuccia della stessa marca del rubinetto


Lavorazioni:
Serrare a chiusura la saracinesca generale dell'acqua (di solito si trova sotto il lavello cucina oppure nei bagni), assicurarsi di eliminare l'acqua nei tubi aprendo il rubinetto.


Alzare la leva del monocomando fino a trovare un piccolo tappo, asportarlo, in questo modo si vedrà la vite di serraggio del braccio monocomando. Svitare la vite con il cacciavite e estrarre il braccio, vi troverete davanti una piccola leva di plastica, svitare il cappellotto sottostante, che copre la porzione di cartuccia, alla base di questa ci sarà una ghiera che dovrà essere svitata con la chiave inglese o pappagallo, svitate ed asportate la cartuccia.


Inserire la nuova cartuccia del monocomando nello stesso verso di quella vecchia, stringete la ghiera, reinserire il cappellotto di copertura, spingere la leva di plastica in alto, in modo da poter inserire la vite di serraggio della leva del monocomando, stringete e chiudete il foro con il tatto di chiusura. Abbassate la leva a chiusura e aprite la saracinesca generale.

  

Se hai bisogno di aiuto nella sostituzione della cartuccia del rubinetto o se vuoi usufruire dei nostri servizi chiamaci al numero 338 69 25 894 o compila il modulo dei contatti

 

Contatti

    Impresa edile Fabio Alesiani
  • 338 69 25 894
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • P. IVA 10356490580